BARCELLONA CAMPIONATO DEL MONDO MotoE 24-25 MAGGIO

WEEK END POSITIVO AL CATALAN GP PER ANDREA MANTOVANI

Nel circuito catalano di Montmelò si è svolta lo scorso WE la terza prova delle MotoE , con il nostro Andrea Mantovani in sella alla Ducati elettrica del Team Forward.
Il cambio delle mescole del fornitore delle gomme Michelin rispetto all’anno scorso, ha rimescolato le carte non poco, tant’è che sia in MotoE che in MotoGP i colpi di scena non sono mancati . Soprattutto il pneumatico anteriore a contatto con un asfalto con poco grip come quello di Montmelò ha lasciato a piedi molti piloti , soprattutto quelli che lottano per il vertice della classifica.

Così Andrea partito dalla P13 in gara 1 è incappato in una scivolata senza conseguenze alla curva 9 (quando aveva l’ottava piazza) , che gli ha comunque permesso di riprendere il via ed arrivare 15mo al traguardo. In Gara 2 il centauro emiliano-romagnolo ha fatto nuovamente una bellissima rimonta fino alla 6° posizione lottando nel gruppetto per la 4° piazza, facendo segnare il terzo miglior crono in gare ed il miglior tempo del we.
La race direction lo ha retrocesso di una posizione: 7mo per aver pizzicato il verde all’ultimo giro.
Un fine settimana sicuramente in crescita , che anche se non rispecchia le performance dello scorso anno , se confrontato ai doppi zeri fatti da altri piloti in vetta alla classifica iridata elet-trica , dimostra ancora una volta un Andrea consistente e consapevole delle proprie capacità ed in grado di lottare nei momenti clou.

ANDREA MANTOVANI:
un we comunque positivo , nonostante il pneumatico anteriore Michelin abbia messo alla prova tanti piloti tra cui il sottoscritto. Sono contento perché ho realizzato il mio miglior crono in gara 2 , recuperando molte posizioni dalla partenza. Sono 7° in campionato a pari punti col 6° e ci sono ancora 5 round alla fine del campionato . Pertanto tutto può succedere , come in questo we in cui la classifica si è ribaltata in uno solo fine settimana. Bisogna rimanere concentrati e conti-nuare così , il prossimo we ci sarà il Mugello la mia pista preferita dove come sempre darò il massimo!

Un ringraziamento particolare va a Ramon Forcada il mio capotecnico , al Team Forward a tutti gli sponsor ed a quelli che mi seguono!

Ci vediamo al Mugello!!