MUGELLO CAMPIONATO DEL MONDO MotoE 01 GIUGNO

ANDREA MANTOVANI 5° E 6° NELLA GARA DI CASA AL MUGELLO!

Sabato 1 Giugno sul leggendario circuito del Mugello si è corsa la prima tappa Italiana del mon-diale MotoE.

160.000 persone hanno invaso il circuito fiorentino e con il loro calore hanno creato un atmosfera unica.

Il Manto in sella alla Ducati elettrica del Team Klint Forward dopo le libere del mattino , è entrato nelle Q1 . Solo 10 min per trovare il giro veloce , i primi due classificati vanno in Q2.
Il Manto al primo giro lanciato ha ottenuto il primo tempo, all’inizio del secondo giro una piog-gia improvvisa si è abbattuta sul circuito causando la caduta di Andrea che ha riportato una forte contusione al gomito dx. Fortunatamente nulla di rotto al check del Medical Center, ma questo ha precluso al centauro del Klint Forward Racing Team di prendere parte alle Q2.
Tutto questo non ha scoraggiato Andrea e il suo Team che hanno rimesso a nuovo la Ducati V21L pronta per le gare del sabato. Partito dalla decima casella in Gara 1 ha subito iniziato una rimonta fino alla 6° posizione, ma al 3° giro la gara è stata interrotta per bandiera rossa a causa di una caduta di un pilota alla curva Bucine.

Gara 1 è stata recuperata nel tardo pomeriggio del sabato, dove Andrea è passato sotto la ban-diera a scacchi 6° assoluto In gara 2 Manto è partito subito forte e dopo diversi sorpassi ha concluso i sette giri previsti nella TOP FIVE.

Andrea Mantovani è soddisfatto delle due gare disputate, dove nonostante il gomito dolorante per la caduta del giorno prima, ha effettuato una rimonta in entrambe le manches con i tempi sul giro uguali ai piloti di testa.
Dobbiamo essere più veloci nelle prove libere per entrare subito nella Q2 e partire più avanti in griglia . Il prossimo appuntamento sarà ad Assen il 28 e 29 Giugno, nel frattempo Manto sarà ancora al Mugello il 22/23 Giugno in sella alla Ducati “Panigalina” del Mesaroli Racing Team nella gara del CIV SuperSport 600NG.

Grazie Mugello, Grazie Italia per il calore e il tifo che avete fatto in questi giorni.