MANTOVANI E TEAM D’ETTORRE CONQUISTANO IMOLA IN UN WEEK END PERFETTO

Smaltita la delusione per la ben nota squalifica per irregolarità tecnica dello scorso 9 maggio al Mugello, un mese più tardi Manto si è rifatto con gli interessi.

GARA1: Scattato dalla quinta casella, ha recuperato posizioni su posizioni, trovando il modo di sferrare l’attacco per la leadership a metà della prima manche. Da quel momento in avanti ha impresso un ritmo forsennato, certificato dal giro più veloce in 1’52″085, da quel momento Andrea è diventanto imprendibile per gli avversari, transitando a fine gara sotto il traguardo con un vantaggio di 2.714 secondi sul secondo classificato.

SUPERPOLE RACE: Dieci giri mantenendo un ritmo con tempi da qualifica, così Andrea si è preso il successo anche nella Superpole Race dopo aver già vinto Gara 1 sabato. Il pilota della Scuderia D’Ettorre si è messo subito davanti a tutti imponendo un ritmo insostenibile per gli avversari andando così a prendersi il secondo successo stagionale con quattro secondi di vantaggio sul diretto inseguitore, alla fine Manto si è riproposto con un podio fotocopia di Gara1.

GARA2: Manto insaziabile fa tre su tre! Stesso podio delle prime due gare del weekend anche in Gara2. Mantovani nonostante una partenza complicata e un paio di errori nel corso di Gara 2 è riuscito a risalire e portarsi al comando anche della seconda manche siglando anche qui il giro veloce in gara 1’52.612 e terminando la gara con 2.407 secondi di vantaggio. Con i risultati di questo weekend Mantovani è diventato leader di campionato con 12 punti di vantaggio in classifica generale.

Per Mantovani la quinta vittoria nella categoria, la terza ottenuta in sella alla Ducati Panigale V2 della Scuderia D’Ettorre dopo la doppietta di Misano della passata stagione.

ANDREA MANTOVANI:
Correre a Imola dà sempre una sensazione particolare, se poi si ottiene una tripletta come quella di questo weekend diventa tutto fantastico!!! Non siamo partiti migliore dei modi, abbiamo avuto una serie di problemi che si son ripetuti sia durante le prove che in gara. A testa bassa e con l’armonia che si è creata con tutti i ragazzi del Team, affrontando un guaio alla volta ne siamo venuti fuori alla grande per cui che dire: è stata una tripletta assolutamente meritata! Sono molto felice non solo per le tre vittorie ma in particolar modo per l’unione e il clima che si è respirato all’interno del box nel affrontare alcune situazioini di difficoltà. Per me, questo ha significato moltissimo e mi ha permsesso di dare il 120% mentre ero in pista. Ora ci meritiamo un pò di riposo per prepararci al meglio all’evento clou dell’anno, la Racing Night di Misano una gara spettacolare che offre sempre uno spettacolo incredibile. Quindi vi aspetto a Misano il 25/26 Luglio.

Ringrazio tutti i miei sponsor e il Team D’Ettorre per il lavoro svolto che ha permesso di vivere questo week end incredibile.